Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio
ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI
E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

I Periti Industriali incontrano le classi V dell’ Itis E. Mattei 23 gennaio 2019

Mercoledì  23 gennaio il nostro Ordine ha incontrato i maturandi dellITIS E.Mattei.

Si è trattato  del consueto momento di promozione della nostra attività ai ragazzi che si accingono all’esame di Stato per il diploma tecnico.

L’incontro è tra le attività che il Consiglio eletto l’anno scorso ha inteso portare avanti per promuovere la nostra libera professione.

I relatori nell’ordine Osmetti, Giana e Giarba hanno intrattenuto circa 100 ragazzi e ragazze che in due gruppi hanno potuto apprendere le modalità di iscrizione all’Albo ancora per poco tempo. Infatti dal 2021 l’accesso alla professione di Perito sarà riservata ai soli Laureati(almeno triennali).

Anche le esperienze lavorative dei relatori hanno suscitato interesse tra i presenti e anzi per continuare e coinvolgere ancora di più eventuali nuovi professionisti con l’istituto si procederà alla corealizzazione di alcune lezioni frontali da tenersi nelle classi quinte in momenti da stabilirsi.

Riteniamo  che dare indicazioni e informare i giovani sulle opportunità della libera professione tecnica  sia un compito anche del Consiglio Direttivo.

Per conto nostro non ci resta che ringraziare l’Istituto nella figura del preside Celesti sempre disponibile a incontri come questo.

il Servizio televisivo  dell’incontro TSN

Foto dell’incontro  di Rino Masa

Foto di gruppo in hd




Iscriviti alla nostra
Newsletter

  • La tua email è stata registrata.