Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio
ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI
E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

INCONTRO POSTCONGRESSUALE DEI DELEGATI NORD-OVEST – 3 LUGLIO A MILANO

Si è svolto venerdì 3 luglio all’Hotel Enterprise di Milano  l’incontro programmato dal CNPI per spiegare le varie attività che la consigliatura  nazionale sta portando avanti per ottemperare alle decisioni stabilite nel congresso straordinario di novembre 2014.

Giovannetti , Jogna, De Agostin, Molinari, per il CNPI hanno presentato lo stato dell’arte delle varie voci delle quali alleghiamo una scheda riassuntiva.

Come collegio di Sondrio erano presenti i delegati nominati dall’assemblea provinciale Fornè,Dusci,Gatti,Osmetti nonché il presidente Rossi.

Diversi gli interventi dei partecipanti che hanno avuto come punti di interesse :

i rapporti futuri con le università,

il nuovo assetto territoriale dei collegi,

la modifica del sistema elettorale e partecipativa degli iscritti (per la quale il ns delegato Osmetti ha fatto una proposta che riportiamo),

la professione nel contesto europeo.

 

Al di là delle varie posizioni legittime di ognuno, di sicuro tutti concordano che una via è stata tracciata e su questi indirizzi, se vogliamo avere un futuro come” nuovi Periti Industriali ,dovremmo tutti impegnarci, ognuno per il ruolo che ricopre, affinché l’obiettivo sia raggiunto” ha concluso e sintetizzato il presidente nazionale Giovannetti.

LEGGI LA PRESENTAZIONE DEL CNPI

intervento Osmetti

Guarda il servizio su CLASS TV

 

 

 




Iscriviti alla nostra
Newsletter

  • La tua email è stata registrata.