Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio
COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI
E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

NUOVO REGOLAMENTO CONSIGLIO DISCIPLINARE

Pubblichiamo il nuovo regolamento dei Consigli di disciplina territoriali deliberato dal CONSIGLIO NAZIONALE il 26 giugno 2015.

Vi ricordiamo che i Consigli disciplinari  sono indipendenti rispetto ai consigli provinciali e valutano le questioni disciplinari degli iscritti all’albo. Negli collegi provinciali le funzioni amministrative sono così separate dalle disciplinari. La divisione delle competenze e l’indipendenza tre le due funzioni è garantita dall’incompatibilità della carica di componente del consiglio di disciplina con quella di consigliere del Collegio.

Il Collegio di Sondrio ha aderito al CONSIGLIO  DI DISCIPLINA TERRITORIALE  REGIONALE ed è attualmente rappresentato dal per.ind. Marco Agutoli.

Dall’art 3 del regolamento:”Il Perito Industriale deve assolvere gli impegni assunti con la massima coscienza e diligenza, consapevole di dover rifiutare quegli incarichi per l’assolvimento dei quali ritenga di non essere adeguatamente preparato, come pure quelli che potrebbero porlo in una posizione di conflitto con i suoi doveri professionali”.

Una professione regolamentata si contraddistingue da quelle non,  anche per un soggetto terzo che verifica e controlla l’operato dei suoi iscritti nell’interesse del professionista e a garanzia del committente.

LEGGI IL NUOVO REGOLAMENTO DISCIPLINARE

 




Iscriviti alla nostra
Newsletter

  • La tua email è stata registrata.