Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio
COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI
E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

WORK SHOP FORMAZIONE a Sondrio cronaca dell’evento

Work shop interessante  alla sala Succetti di Confartigianato imprese organizzato per i periti industriali di Sondrio.

Come programmato dal consiglio direttivo del collegio  il 9 marzo  si è tenuto un incontro sul tema formazione continua per i nostri iscritti, in relazione alla scadenza del 31 12 2018, data entro la quale il professionista deve avere maturato i famosi crediti formativi professionali CFP.

La serata ha visto gli interventi del presidente Vincenzo Osmetti e del segretario Claudio Giana che hanno illustrato i vari aspetti della materia, dal punto di vista normativo e operativo ossia come fare per ottemperare a questo obbligo onde evitare i provvedimenti disciplinari.

Il perito Marco Agutoli, membro del CDT consiglio di disciplina territoriale, ha esposto invece  ai presenti il funzionamento dell’organismo e le procedure relative che si dovrebbero applicare ai professionisti non in regola con la formazione.

Sono state perciò anche illustrate le molteplici attività formative alle quali l’iscritto può accedere.

Anche dal Consiglio Nazionale è giunto un contributo digitale; in videoconferenza infatti, il consigliere nazionale  Andrea Prampolini  ha illustrato la potenzialità della piattaforma e-Academy di Opificium, fondazione della quale lo stesso Prampolini ne è il presidente.

E’ stato possibile poi, per chi ne ha avuto l’esigenza, consultare la propria posizione formativa attraverso Albounico con il segretario Giana.

Un momento conviviale con un rinfresco ha concluso la serata.

Immagini della serata

Atti del work shop:

presentazione ppt del collegio

presentazione cdt

streaming videoconferenza opificium

 




Iscriviti alla nostra
Newsletter

  • La tua email è stata registrata.