Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio
COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI
E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

PROGETTO CASA 2015 CONFARTIGIANATO + PROFESSIONI

 CONFERENZA STAMPA PROGETTO CASA 2015

Giovedi 26 marzo presso una nuova sala allestita per l’occasione nel centro servizi di Confartigianato Sondrio è stata presentato PROGETTO CASA 2015.

Si tratta di un programma di comunicazione rivolto ai valtellinesi e valchiavennaschi per far ripartire il comparto edile giunto oramai a livelli quasi drammatici con conseguenze negative per tutta la nostra economia locale.

Viene fortemente auspicata la possibilità degli sgravi fiscali che vanno dal 50 al 65% in caso di ristrutturazioni e lavori relativi alle soluzioni ecofriendly (solare termico , fotovoltaico , ecc )

La campagna è stata promossa da Confartigianato Sondrio che come partner tecnici ha chiamato tutti gli ordini e collegi professionali.
Possiamo affermare che tutti gli ordini e collegi provinciali non hanno esitato a supportare tale iniziativa , consapevoli che la battaglia contro la crisi   va affrontata, unendo come si dice, le varie”sinergie”.

A rappresentare il mondo delle professioni i Presidenti degli Architetti, Giovanni Vanoi, degli Ingegneri Marco Scaramellini, il Segretario del Collegio dei periti industriali, Vincenzo Osmetti e il Presidente del Collegio dei Geometri, Vittorio Semeria. Gli istituti di credito erano presenti con il responsabile dell’ufficio crediti speciali della Banca Popolare di Sondrio, Massimo Bordoni, il responsabile del servizio commerciale del Credito Valtellinese, Attilio Faldarini e il Direttore Territoriale di UBI-Banca di Valle Camonica, Guido Tresoldi.

Scarica il pieghevole

Leggi la rassegna stampa dell’evento




Iscriviti alla nostra
Newsletter

  • La tua email è stata registrata.