Si è svolto nel pomeriggio del 19 novembre l’incontro annuale con i rappresentanti di EPPI, la cassa previdenziale dei Periti Industriali.
Diverse le tematiche trattate da Paolo Bernasconi vicepresidente dell’Ente e da Roberto De Girardi segretario del Consiglio di indirizzo generale che sono state individuate attraverso un sondaggio preventivamente inviato agli iscritti tramite mail.
Gli argomenti principali sono stati : la ricongiunzione, la totalizzazione e il cumulo, ma anche il sistema di calcolo della pensione.
Molto interessante la parte della serata relativa al welfare integrativo dove sono stati esposti i benefici a cui l’iscritto può accedere quali i contributi per prestiti o finanziamenti, oppure le convenzioni sanitarie attraverso EMAPI.
Dopo le esposizioni dei rappresentanti Eppi si è aperto un dibattito tra gli iscritti e i relatori sui temi previdenziali illustrati.
E’ stata inoltre l’occasione per il nostro consiglio di relazionare sulle attività in essere dell’Ordine.
In questa occasione i partecipanti hanno anche potuto ricevere i timbri con l’intestazione di nuova denominazione di “Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio”.