Con l’approssimarsi del termine del quinquennio formativo (2019 – 2023), il nostro Ordine organizza, giovedì 14/12 ore 16, un seminario con l’attribuzione di nr. 3 Crediti Deontologici dal titolo: “Formazione: obblighi – responsabilità – opportunità“.
Durante il seminario verranno illustrate le novità delle nuove linee guida sulla Formazione Continua, verranno inoltre illustrate le modalità operative per l’invio delle autocertificazioni e delle richieste di esenzione/riduzione.
Al termine dell’incontro sarà possibile esaminare, in forma privata, la propria posizione formativa “registrando” eventuali corsi non ancora comunicati/riconosciuti.
Come è noto, la Formazione Continua all’interno del sistema dell’Ordine professionale è OBBLIGATORIA per gli iscritti. L’Ordine Territoriale è tenuto ad una verifica dell’adempimento formativo degli iscritti, che impone il raggiungimento di 120 CFP nel quinquennio. La violazione dell’obbligo formativo quinquennale (mancato raggiungimento dei suddetti 120 CFP nel quinquennio) costituisce illecito disciplinare.
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale e l’occasione sarà gradita per scambiarci gli auguri di Natale.
Iscrizione al seminario da albo unico: https://www.albounicoperind.it/VisualizzaDettaglioCorsoDaEsterno.aspx?idCorso=36134&cdColl=SO&idEnte=0