21 giugno 2019, data importante per l’Ordine di Sondrio.
Presso il NH HOTEL CENTER di Milano ASSAGO la Cassa di Previdenza Eppi organizza un convegno dal titolo EPPI IN TOUR TERRITORIO, ENERGIA, PROFESSIONE – IL CONTRIBUTO DEL PERITO INDUSTRIALE.
Due considerazioni per meglio inquadrare l’evento e il ruolo della Cassa.
L’obiettivo dell’EPPI IN TOUR è rafforzare la sostenibilità del welfare della categoria, dando impulso anche alla riconoscibilità della professione, e pertanto ai redditi dei nostri iscritti, oltre a progettare una politica previdenziale più ampia e dinamica.
La tematica generale oggetto del convegno sarà incentrata sulla sostenibilità ambientale, ed in particolare sulla rigenerazione urbana ed il risparmio energetico. Ambiti strategici e di estrema attualità per il futuro lavorativo e professionale dei periti industriali.
In questo senso, l’EPPI si sente chiamata, nel solco della propria missione previdenziale, a sostenere la professione anche attraverso queste iniziative, per garantire la previdenza dei periti industriali e, più in generale, il welfare della categoria.
Per raggiungere questo obiettivo, dando concretezza alla discussione, saranno appunto presentate esperienze professionali realizzate da colleghi periti industriali, più in particolare in ambito di rigenerazione urbana, riqualificazione energetica e impiantistica , tecnologia e design.
Tre i progetti scelti, l’EPPI ha voluto premiare per la Lombardia, quello del nostro iscritto LUCA BESIO perito elettrotecnico con studio in Grosio.
Besio ha curato tutta la parte progettuale ed impiantistica dell’adeguamento del Museo di Villa Visconti Venosta a Grosio, vero e proprio patrimonio culturale della Valtellina.
Mentre per il Piemonte ci sarà una presentazione su un rifacimento di attività produttiva, e la Liguria porterà un impianto fotovoltaico per una struttura sportiva.
L’ evento si svolgerà quindi il 21 giugno presso il CENTRO CONGRESSI DI ASSAGO ed è prevista la presenza di 500 partecipanti.
Naturalmente come Ordine di Sondrio siamo lusingati della scelta a testimonianza che anche un piccolo organismo territoriale come il nostro sa esprimere professionisti valevoli e preparati.